Con il cartone ondulato igienicità garantita

Per coloro che devono gestire verdure e frutta fresca gli imballaggi in cartone ondulato sono la soluzione più sicura perché ogni scatola, vassoio e cartone vengono utilizzati una sola volta prima del reciclo.

L’aspetto del singolo uso è importante: recentemente, per esempio, una delle fusariosi più devastanti delle banane ha portato la Fao ha sollecitato i paesi a vigilare e a prendere misure per evitare altre contaminazioni: «Il modo migliore per combattere la malattia è di prevenire la diffusione evitando movimentazioni di piante o di piccole parti di terreno infetti».

L’uso dell’imballo per una sola volta elimina la possibilità di trasferire, attraverso il packaging, particelle di suolo da un’area produttiva a un’altra.

I membri della Federazione europea dei produttori di cartone ondulato (Fefco) sono al centro di un settore che continua a investire in nuove soluzioni di packaging molti miliardi. Gli imballaggi in cartone ondulato proteggono circa il 75% delle merci europee in transito. Ciò significa che svolgono un ruolo fondamentale, aiutando settori come quello dei prodotti freschi a consegnare le merci in modo pulito e sicuro.
Gli imballaggi in cartone ondulato possono essere adattati a tutte le forme e dimensioni, riducendo i danni e le perdite di prodotto di fruta e verdura durante il trasporto, lo stoccaggio e il trasferimento agli scaffali. Proteggono i pomodori dagli schiacciamenti, le mele dalle ammaccature e sono stati a lungo utilizzati per mantenere l’integrità di banane durante il trasporto.
Questo materiale è il più affidabile per il trasporto e ha aiutato l’industria dei freschi a fornire i suoi prodotti al mercato in modo sicuro per oltre cento anni. Resta la soluzione di packaging sicura e sostenibile, che è sempre stato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome