Agrifood Abruzzo: verdure di qualità tutte made in Italy

Agrifood lancia a Marca 2019, il salone internazionale per i prodotti a marca del distributore, alcune novità sempre regionali

Prodotti di alta qualità, coltivati e lavorati in Italia, quasi a km 0. Agrifood Abruzzo fa leva su questi plus per portare le novità della filiera siciliana (padiglione 30, stand C15) a Marca 2019, il salone internazionale per i prodotti a marca del distributore che si svolgerà a Bologna il 16 e il 17 gennaio prossimi.

 

La novità 2019: melanzane, peperoni e zucchine grigliate dalla Sicilia

L’azienda che produce verdure surgelate dal 1989 si è specializzata in preparazioni regionali: “Abbiamo scelto la filiera siciliana perché questi ortaggi, per dare il meglio, devono essere coltivati a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale – spiega Valeria Picco, direttrice marketing di Agrifood Abruzzo. Inoltre, per preservare le proprietà organolettiche delle verdure, anche lo stabilimento di lavorazione è vicinissimo ai campi”.

 

Filiera corta

La filiera cortissima è da sempre un punto di forza dell’azienda anche in Abruzzo, dove, nella Valle del Fucino, si trovano le coltivazioni della maggior parte dei suoi prodotti e lo stabilimento di Celano, che lavora e surgela le verdure in tempi brevissimi.

A Marca 2019 Agrifood Abruzzo propone anche la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio Igp, due prodotti tipici apprezzati per le loro caratteristiche: la carota, di un arancione deciso, ha la polpa croccante e dolce ed è ricca di betacarotene; la patata ha un sapore intenso e una lunga conservabilità. Entrambe sono anche tra gli ingredienti del minestrone tradizionale surgelato di Agrifood Abruzzo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome