Chiamata per le aziende italiane: a novembre è tempo di FoodExpo Vietnam

Vietnam Katina Rogers

Ice-Agenzia sta organizzando la collettiva italiana per la partecipazione alla seconda edizione di FoodExpo Vietnam, dal 15 al 18 novembre 2017 a Ho Chi Minh City


FoodExpo Vietnam è il più importante appuntamento fieristico annuale dedicato al settore agroalimentare in Vietnam, ma estende il suo bacino di influenza anche ai principali mercati limitrofi del Sudest asiatico: Cambogia, Thailandia e Corea del Sud.

A FoodExpo Vietnam anche il made in Italy

FoodExpo Vietnam è quest’anno è alla sua seconda edizione e si svolge a Ho Chi Minh City, tra il 15 e il 18 novembre 2017.

Per l’occasione, Ice-Agenzia sta già raccogliendo le adesioni al fine di organizzare la collettiva di aziende italiane che rappresenterà all’evento il made in Italy agroalimentare e del food.

Un mercato strategico e in crescita

Con i suoi 94 milioni di abitanti e un rapido tasso di crescita del Pil, il Vietnam sta progressivamente conquistando quote di mercato significative per quanto riguarda i beni di consumo.

Nel 2016, infatti, il Prodotto interno lordo reale del Paese è cresciuto del 6,3%, raggiungendo i 204,2 miliardi di dollari statunitensi. Il reddito pro capite registra previsioni di crescita costante fino al 2020.

In aumento anche il reddito disponibile, situazione che va a cambiare naturalmente anche le esigenze dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti alimentari diversificati e di elevata qualità.

Per ulteriori informazioni: agro.alimentari@ice.itwww.ice.gov.itwww.italtrade.com.

Ph credits: Katina Rogers


Pubblica un commento