L’anima green del superstore Coop di Parabiago

Il nuovo superstore Coop inaugurato a Parabiago (Mi) è un format innovativo nel quale l’insegna concretizza i principi della sua anima green

Ortofrutta Coop di Parabiago

Tracciabilità e trasparenza della filiera, biologico, rispetto per la natura, stagionalità dei prodotti. Sono i valori su cui Coop Lombardia ha ideato, voluto e creato il reparto ortofrutta del nuovo superstore inaugurato a Parabiago (Mi), un format innovativo nel quale l’insegna concretizza i principi della sua anima green.

Il punto di vendita si sviluppa su un’area di 2.500 mq. Il visual dello store valorizza ed enfatizza i valori fondanti di questa filosofia e punta su apposita comunicazione basata su alcune parole chiave: solidarietà, sostenibilità, soci, benessere, sicurezza, territorio e radici.

Il reparto ortofrutta e la linea Origine Coop

Nel reparto ortofrutta, posto all’ingresso della struttura, sono ben visibili cartelli con precise informazioni dirette al consumatore. Spicca su tutti quello sulla linea Origine di Coop che sottolinea il sistema di controllo certificato della filiera di produzione, dalle materie prime alla vendita.

L’azienda assicura che le Filiere controllate Coop consentono di ricostruire la storia di ogni prodotto, con l’identificazione di tutte le aziende coinvolte con la possibilità di risalire agli operatori che hanno preso parte alle singole fasi di trasformazione.

Biologico e prodotti di quarta gamma hanno spazi personalizzati

Al biologico e ai prodotti di quarta gamma sono dedicati reparti ad hoc, anche in questo caso valorizzati da comunicazione specifica. Ampio spazio è dedicato ai prodotti Vivi Verde Coop,  progettati e realizzati tenendo conto del loro impatto ambientale, interamente provenienti da agricoltura biologica.

Al tema della stagionalità Coop dedica immagini specifiche di prodotti tipici di ogni stagione.

Sul piano della solidarietà l’insegna propone, come da consuetudine ormai, articoli della gamma Solidal, cibi e prodotti non alimentari acquistati nei Paesi in via di sviluppo, senza la necessità di intermediari, venduti a prezzi convenienti. La comunicazione del reparto evidenzia la scontistica applicata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome