EccoMi: l’insegna incentrata sui freschi

Ortofrutta insegna EccoMi di Coal

Nei punti di vendita EccoMi, insegna lanciata grazie alla collaborazione tra l’imprenditore emiliano Alessandro Moretti (ex Realco) e Coal, attiva in centro Italia con diverse insegne tra cui Coal, Sigma, D’italy e L’economy, la valorizzazione dei freschi è caratteristica dominante.

Nello specifico l’ortofrutta è il cuore pulsante del format, concepita in posizione centrale, all’interno di una grande piazza, in uno spazio che occupa il 30% del totale del Ortofrutta EccoMipunto di vendita che si aggira da 800 a 1200 mq. Sono attualmente 4 i negozi operativi: due a Cesena, uno a Longiano (Fc) e uno a Imola. Il reparto conta circa 180 referenze a seconda della stagione. L’orientamento è la valorizzazione della stagionalità e Km 0, entrambe comunicate instore da un visual che evidenzi le scelte e la filosofia aziendali. La frutta secca copre uno spazio importante all’interno del reparto.

Marco Cortucci, responsabile marketing e vendite di Coal spiega: “Le vendite sono in costante aumento. Per questo motivo valorizziamo la frutta secca con espositori adeguati affiancati all’ortofrutta”.  Per quanto riguarda invece il rapporto con i fornitori, Cortucci spiega: “Acquistiamo direttamente dai fornitori nelle zone di produzione”.

In reparto è prevista la presenza di un addetto a sostegno dei consumatori. Infine gli articoli di quarta e quinta gamma si trovano su banchi perimetrali con strutture che vanno dai 2,5 ai 3,75 metri e con 5/6 ripiani.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome