Arriva da Italpollina una cura ricostituente per frutta e verdura

Trainer è il formulato nato nei laboratori di Italpollina per sostenere e massimizzarne le performance produttive di frutti e ortaggi

La frutta e la verdura si possono proteggere dagli sbalzi di temperatura del mese di marzo con Trainer, un nuovo biostimolante di origine vegetale prodotto da Italpollina, azienda italiana specializzata nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti di origine naturale e microrganismi.

Il nuovo prodotto contiene infatti i peptidi e gli aminoacidi più utilizzati nei processi biosintetici delle piante, strategici per ottenere importanti vantaggi agronomici, economici e di sostenibilità ambientale. Trainer è il risultato di Lisiveg, un esclusivo sistema di produzione  sviluppato e brevettato dal Centro Ricerca & Sviluppo di Italpollina, che permette di ottenere formulati ricchi di sostanze di origine esclusivamente vegetale.

L’uso di materie prime vegetali offre, inoltre, la massima garanzia sanitaria sia per gli operatori che per i consumatori, eliminando così qualunque rischio di contaminazioni da Bse, Salmonella, Escherichia coli e altri patogeni di origine animale.

Le diverse azioni di Italpollina Trainer

Trainer è in grado di sostenere la pianta nei momenti di maggiore stress, di qualsiasi natura (gelate, eccessi di caldo, siccità, scarsa luminosità), favorendone lo sviluppo anche nelle fasi più delicate. Grazie all’apporto delle numerose sostanze biologicamente attive dalle quali è composto e che migliorano la fotosintesi e la fisiologia della pianta, Trainer è il complemento perfetto alla fertilizzazione tradizionale.

I vantaggi, come riferisce l’azienda, sono molteplici: una maggiore produzione e qualità dei raccolti, più resistenza agli stress climatici, una migliore ripresa vegetativa, l’attivazione della fotosintesi, l’aumento dell’assimilazione dei microelementi, uno stimolo all’allegagione, migliori qualità organolettiche di frutti e ortaggi. Il prodotto è inoltre consentito in agricoltura biologica.

Italpollina ha un giro di affari di oltre 50 milioni di euro (dati al 31.12.2017) e conta oggi due stabilimenti produttivi in Italia, uno in Spagna e sedi operative in Francia, Giordania, Corea del Sud, USA, Cina, Argentina, Brasile, Cile, Messico, Russia e Canada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

1 commento

  1. buonasera, stavo leggendo la recensione su trainare e vorrei sapere come si fa ad acquistarlo e il prezzo su taniche da 5 litri.
    in attesa Giampiero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome