AAA agricoltori cercansi per prove pilota su nuove varietà di pero

Le nuove cultivar di pero sono nate dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e il Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio

La nuova varietà di pere Lucy Red

NewPearLeafletNuove varietà di pero in rampa di lancio per prove pilota da effettuare sia in Italia che nel resto dell’Europa: Lucy Sweet, PA1UNIBO, Early Giulia PA1UNIBO , Debby Green PA1UNIBO e Lucy Red e PA1UNIBO sono tutte cultivar nate dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e il Consorzio Italiano Vivaisti (Civ) di San Giuseppe di Comacchio (Fe) e  che possono essere testate i impianti pilota di livello avanzato nelle aziende agricole europee interessate.

 

Campi pilota sia in Italia che in Europa

L’obiettivo principale è quello di ampliare la gamma di test delle condizioni di crescita e spostare l’attenzione dai piccoli siti sperimentali a campi piloti di dimensioni più grandi “pre-commerciali”. Sia l’Università di Bologna he il Civ sono molto interessati a collaborare con i principali produttori e operatori della pericoltura, sia in Italia che nel resto d’Europa.

Nell’ambito di questa attività promozionale, la partecipazione al progetto sarà regolata da condizioni speciali e i risultati dell’attività di ricerca dell’Università saranno condivise con i partecipanti. Ciascun produttore pericolo interessato al progetto dovrà ordinare le piante delle varietà entro luglio 2018 per consentire ai vivai autorizzati di innestare le varietà richieste.

Per sapere di più sulle nuove varietà: NewPearLeaflet e LuciRed

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome