La Melagrana Mollar de Elche viaggia in taxi a Berlino

Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera: sono questi i mercati chiave presso i quali la Melagrana Mollar de Elche, Dop spagnola, ha intrapreso una campagna promozionale

La Melagrana Mollar de Elche Dop sui taxi di Berlino
La Melagrana Mollar de Elche Dop sui taxi di Berlino

Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera: sono questi i mercati chiave presso i quali la Melagrana Mollar de Elche, Dop spagnola, ha intrapreso una campagna promozionale grazie al quale il brand sta viaggiando sui taxi delle capitali europee e non poteva mancare Berlino, città nella quale si svolgerà il prossimo Fruit Logistica.

Melagrana Mollar de Elche sui taxi

La Melagrana Mollar de Elche Dop sulle portiere dei taxi di Berlino
La Melagrana Mollar de Elche Dop sulle portiere dei taxi di Berlino

L’iniziativa che ha coinvolto la denominazione d’origine protetta Melagrana Mollar de Elche e VisitElche, l’ente di promozione turistica di Elche, si è svolta a dicembre 2017 e la prima metà del mese di gennaio, coinvolgendo i taxi di Londra e Berlino.

In tutto 50 taxi, 25 a Berlino e 25 a Londra, hanno portato a spasso immagini della melagrana sulle portiere anteriori e posteriori, sia lato pilota che lato passeggero. “Oltre a darci visibilità nelle zone di riferimento per le vendita della melagrana – ha affermato Francisco Oliva, presidente della Denominazione di Origine Protetta della Melagrana Mollar de Elche – l’iniziativa ha portato la frutta presso capitali mondiali che accolgono ogni anno migliaia di turisti”.

Anche in Tv e a Fruit Logistica 2018

La Melagrana Mollar de Elche Dop in taxi a Londra

Il presidente Francisco Oliva sottolinea poi le caratteristiche messe in luce dall’iniziativa di marketing: “Si tratta di caratteristiche basiche che differenziano il prodotto, come la dolcezza, gli inestimabili grani, il colore della buccia del frutto e il marchio Dop che ne identifica la qualità”.

Accanto alle affissioni sui taxi, la Melagrana Dop spagnola è apparsa anche in Tv su France 2, grazie a un reportage dedicato che ne ha messi in evidenza gli aspetti salutistici, e poi sulla Tv svizzera Rts.

Alcune affissioni hanno poi coinvolto l’aeroporto di Alicante-Elche, da ottobre a dicembre, e l’aeroporto di Valenza, a dicembre: vetrine retroilluminate che hanno fatto conoscere il frutto a passeggeri nazionali e internazionali. Inoltre, campagne rivolte ai consumatori e ai responsabili vendita di supermercati e fruttivendoli. Infine, la pagina web della Dop è stata tradotta in francese e tedesco.

La Melagrana Mollar de Elche sarà inoltre presente alla fiera Fruit Logistica dal 7 al 9 febbraio a Berlino. L’obiettivo è promuovere la Dop per aprire nuove opportunità di mercato, per proseguire la tendenza positiva del mercato.

La promozione in Spagna

Numerose anche le azioni realizzate in Spagna per promuovere il consumo della Melagrana Mollar de Elche presso gli spagnoli: gli showcooking a Fruit Attraction, Fitur e al Basque Culinary Center di San Sebastián, le pomozioni al mercato di Madrid, la degustazione al Madrid Fusión e alla Volvo Ocean Race, le campagne presso la Generalitat Valenciana, l’invio di prodotto a cuochi e influencer, il concorso di cucina creativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome